sabato 28 luglio 2012

BRIOCHE (ona) SOFFICE-SOFFICE !!!!


Oggi niente mare, e anche se è tornato il caldo ho deciso di accendere il forno!!!!
Sono giorni che volevo provare questa ricetta ma ero in dubbio perchè spesso incontro difficoltà con gli impasti lievitati!
Questa brioche è buonissima, ed ha un procedimento facile, che tutti possono fare!


Ho impastato 500 g di farina 00 con 2 uova, 60 g di burro (l'ho fatto sciogliere al micro e l'ho fatto intiepidire), 2 cucchiai di miele (io ho fatto ad occhio) e un cubetto di lievito di birra che ho sciolto in 180 g di latte tiepido.
Impastate tutto fino a formare una palla liscia e fate lievitare per un'ora.
Dopo un'oretta riprendere l'impastato e con un mattarello formate un rettangolo. Io non ho usato nè marmellata, nè cioccolata...ma voi potete mettere quello che volete. 
Formate un salame e tagliate a tocchetti (io ne ho fatti 14), e li posizionate nella teglia imburrata e infarinata.
Fate lievitare un'altra ora e poi in forno a 180° per 30-40 minuti.


Non vi dico il profumo che c'è dentro casa!!!!! :-)
La ricetta l'ho presa da "Il dolce e salato di Gabry" che trovate su facebook!




Nessun commento:

Posta un commento