mercoledì 29 gennaio 2014

CIAMBELLA MARMORIZZATA

..e per la colazione di domani la ciambella è prontissima!!!!! :-)

INGREDIENTI:
6 uova
500 g di farina 00
250 g di burro morbido
250 g di zucchero
200 ml di latte
Nesquik (la quantità giusta che serve per "colorare" il composto)
una bustina di lievito
una bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:
In una ciotola ho frullato il burro morbido con lo zucchero e ho aggiunto le uova una alla volta fino a quando non ho ottenuto un composto liscio e spumoso.
La farina con il lievito e la vanillina li ho alternati al latte e ho diviso il composto in due ciotole: a una ho aggiunto il nesquik e all'altra 40-50 g di farina se vedete che è troppo morbido.
Imburrate e infarinate lo stampo, versate i due composti, fate dei vortici con la forchetta per mischiare la parte bianca con quella scura e........infornate!!!! 
40-50 minuti a 180°





















Buona colazione :-)
G.

Nessun commento:

Posta un commento