domenica 5 gennaio 2014

DOLCINO CON FRUTTA SECCA

Avete poco tempo a disposizione???
Vi arrivano degli ospiti e non avete il dolce a casa?
Non volete sporcare tante cose?
Ecco la ricetta che fa per voi!!! :-)

INGREDIENTI:
6 uova
200 g di farina 00
200 g di zucchero
200 g di cioccolato al latte o fondente
100 g di mandorle
100 g di nocciole
50 g di noci 
una bustina di lievito
una bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:
In una ciotola ho mescolato con la frusta le uova con lo zucchero e la vanillina.
Ho aggiunto la frutta secca e il cioccolato che in precedenza ho tritato nel robot e infine la farina e il lievito setacciati.
Ho rivestito una teglia media con la carta forno, ho versato il composto e ho infornato a 180° per 30 minuti. Fate la prova stecchino e poi.......gustatevi il vostro dolcino!!!! :-)
























G.

Nessun commento:

Posta un commento