lunedì 20 gennaio 2014

MOUSSE AL CIOCCOLATO

Ieri per una cena speciale ho deciso di preparare un dolce al cucchiaio a base di cioccolato.
E' semplice da fare, buono e per niente stucchevole!!!

INGREDIENTI (per una ventina di bicchierini)
200 g di cioccolato al latte
200 ml di latte parz. scremato
500 ml di panna da montare

PROCEDIMENTO:
In un pentolino ho fatto sciogliere il cioccolato nei 200 ml di latte; ho versato in una terrina e una volta raffreddato ci ho aggiunto la panna fredda. Ho girato con un cucchiaio e ho messo in frigorifero per 30-40 minuti (se avete fretta lasciatelo una ventina di minuti in freezer).
Tirate fuori dal frigorifero e con le fruste elettriche iniziate a montare. La consistenza deve essere come quella della panna montata.
Io ho versato la mousse nei bicchierini e ho decorato con scaglie di cioccolato bianco.
Una D E L I Z I A !!!! :-)
























Buona settimana
G.


Nessun commento:

Posta un commento