mercoledì 20 febbraio 2013

RUSTICI-TIME

Posto qualche ricettina dei miei amati rustici...gli ultimi che ho fatto.
Iniziamo dalla ricettina più semplice (se avete dei bambini potete farvi aiutare da loro).

PIZZETTE ALLE PATATE

Prendete un rotolo di pasta sfoglia e create con una tazzina di caffè la base per le pizzette.
Mettete un filo d'olio, una fettina di patata lessa, un pochino di ricotta sopra e mettete in forno a 200° per 15-20 minuti.























MUFFIN CON ZUCCHINE E PANCETTA

In una padella ho saltato con olio e cipolla una zucchina e 100 g di pancetta dolce.
A parte ho sbattuto 3 uova con 100 ml di latte e 100 ml di olio di semi fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ho aggiunto 80 g di ricotta, 200 g di farina 00 e 8 g di lievito per torte salate e ho amalgamato per bene. Infine ho aggiunto 80 g di parmigiano e per finire le zucchine e la pancetta.
Ho messo il composto nei pirottini, ho decorato con un pomodorino e ho infornato a 180° per 30 minuti.














TORTA SALATA CON PHILADELPHIA E SALSICCIA

Posizionate sulla teglia il rotolo di pasta sfoglia e sopra ci spalmate una confezione di philadelphia.
Tagliate e pezzettini un po' di salsiccia dolce e ricoprite il tutto sbattendo 2 uova con mezzo bicchiere di latte e un pugno di formaggio grattugiato.
In forno a 200° per 20 minuti.
Questa ve la consiglio!!!!!!!!!!

G.

Nessun commento:

Posta un commento