venerdì 23 novembre 2012

CROSTATINE & CANNOLI

....e con questi ultimi dolci giuro che ricomincio ad impastare fra qualche mese!!!! :-)

CROSTATINE:

Per la frolla: 300 g di farina 00, 200 g di burro morbido, 100 g di zucchero e 1 uovo.
Impastate il tutto velocemente, formate una palle omogenea e in frigo per mezz'ora.
Imburrate e infarinate gli stampini (potete usare anche quelli di carta che sono più comodi), sistemate la frolla e in forno a 180° per 15 minuti.
Quando si sono raffreddati li riempite o con la crema pasticcera, o con una crema al mascarpone... decidete voi!!! :-)
Io ho usato la pasticcera e una salsina con frutti di bosco, ribes e fragoline.

CANNOLI:
A casa ho delle formine a forma di cono che ho "sporcato" con un goccio d'olio e le ho rivestite con delle strisce di pasta sfoglia che io ho comprato (lo so che non si dovrebbe fare ma ho avuto poco tempo).
Sulla teglia rivestita di carta forno le ho spolverizzate con dello zucchero a velo (si crea quella crosticina che è proprio buona :D ) e le ho infornate a 200° per 10 minuti.
Le ho riempite con pasticcera classica e pasticcera al cioccolato!!!
Buonissime! :-)


Nessun commento:

Posta un commento